Consulenza legale su Recupero Crediti Legale - A.r.c.a. Studio s.r.l.

Recuperare il credito per vie legali, un’azione coercitiva di cui valutare i costi.

Recuperare un credito a mezzo di un’azione giudiziale implica una consapevolezza della tutelabilità legale del proprio credito.

A seconda della tipologia del credito, della posizione giuridica del debitore nei confronti del creditore, della qualità della documentazione comprovante il credito a vs disposizione, diverse sono le vie praticabili per recuperare il credito con l’assistenza dell’Autorità Giudiziale.

Prospettive di recupero

Prima di intraprendere tale via A.r.c.a. Studio s.r.l.  si propone di affrontare tutte queste tematiche con il cliente per poter valutare assieme l’opportunità e l’onerosità dell’azione legale, nonché le prospettive di recupero del credito.

Una volta deciso di intraprendere l’azione legale il cliente verrà costantemente relazionato sull’andamento della stessa e A.r.c.a. Studio s.r.l. continuerà il proprio lavoro di propulsione dell’azione di recupero del credito.

Nel momento in cui l’azione legale abbia ad essere supportata dall’intervento sul territorio, A.r.c.a. Studio s.r.l. dispone di diverse soluzioni atte a consentire una maggiore efficacia dell’azione legale di recupero del credito preventivabili di volta in volta:

  • decreto ingiuntivo;
  • atto di citazione e giudizio di merito;
  • pignoramenti e altre azioni esecutive individuali;
  • ammissione al passivo di procedure fallimentari;
  • dimostrazione del privilegio di artigiani, dipendenti e altre categorie tutelate della legge per un miglior realizzo del credito.